Ore 15:00 Ritrovo in Piazza a Tambre e successivo trasferimento a La Crosetta q.1118.
Ore 15:30 Partenza a piedi lungo il sent. CAI 991.
Ore 18:30 Arrivo Casera Ceresera q.1347
Sistemazione in casera – Preparazione e cena – Visita al Belvedere q.1412 in notturna – Nanna
DOMENICA 30 GIUGNO
Ore 7:00-8:30 Sveglia – Colazione – Sistemazione locali – Preparazione zaino – Partenza
Rientro lungo i sent. CAI 981/991 passando per la cima del Col dei S’Cios q.1342
Ore 13:00 Rientro a La Crosetta q.1118.
NOTE PER I PARTECIPANTI:
• Difficoltà: E
• Dislivello: 300*2 mt
• Distanza: 10*2 km
• Equipaggiamento: come da elenco sottodescritto
PER I NON TESSERATI CAI, L’ISCRIZIONE E’SUBORDINATA INDEROGABILMENTE ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO CON I DATI NECESSARI PER GARANTIRE LA COPERTURA ASSICURATIVA ED IL CONSENSO DEI DATI PERSONALI, OLTRE AL VERSAMENTO DI €. 6,00, ENTRO E NON OLTRE LA GIORNATA DI VENERDI’ 21 GIUGNO 2019. IN ASSENZA NON SARA’ POSSIBILE PARTECIPARE ALL’ESCURSIONE.
LE ISCRIZIONI SI RICEVONO AL SEGUENTE NUMERO TELEFONICO: AAG Rosario Fagherazzi: 335/7493861
1. DURANTE LA MARCIA dei due giorni va bene indossare un abbigliamento uguale a quello che normalmente è stato usato nelle uscite precedenti: scarponcini, pedule con suola robusta adatte a camminare; pantaloni trekking lunghi, maglietta intimo mezze maniche, meglio quelle che asciugano in fretta, pile leggero sopra la maglietta, calze meglio se di cotone o spugna; andrebbe bene un cappellino da mettere in testa se ci dovesse essere sole forte e occhiali da sole; dato che lo zaino dovrà essere portato per due giorni è importante che sia di forma e dimensioni adatte al corpo del ragazzo per evitare che il peso del materiale trasportato possa alla lunga creare problemi alla schiena.
2. ABBIGLIAMENTO DA AVERE DENTRO LO ZAINO: magliette intimo (mezzamanica) n° 1 – mutande n° 1 – calzettoni n° 1 – maglia o pile leggero n° 1 – pantalone leggero o pantalone tuta per la notte n 1 – pile pesante n° 1 – giacca a vento/k-way n° 1 – guanti leggeri 1 paio – borraccia, bottiglia da 1/2 lt. n° 1 – berretto pile o lana n° 1 – crema solare
3. MATERIALE PER SOSTA IN RIFUGIO: sacco letto (si può creare con un piccolo lenzuolo cucito a sacco oppure avvolgerlo intorno al corpo per non essere a contatto che il materasso, le coperte e il cuscino del letto) ciabatte leggere (infradito), facoltative se non si vogliono usare quelle del rifugio; toilette personale: sapone, dentifricio, spazzolino, asciugamano piccolo, fazzoletti, eventuali medicine personali. 4. MANGIARE: Per il mangiare il CAI organizza la cena e la prima colazione, ma durante i due giorni ogni componente del gruppo dovrà essere autosufficiente per eventuali merende, nonchè il bere lungo il cammino.