Il Comitato Scientifico VFG del Club Alpino Italiano organizza per l’anno 2022 il VI corso di Formazione per Operatori Naturalistici e Culturali di 1° livello nell’area VFG-TAA (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige).
Il corso, dedicato agli amici Edo Sacchet e Flavio Melotti, si svolgerà tra Marzo e Novembre 2022, si articolerà in due giornate di sabato e sei weekend (sabato-domenica).
Con questo corso, si desidera formare titolati del Comitato Scientifico, aventi il compito di promuovere lo studio e la ricerca scientifica, la divulgazione naturalistica e la formazione specialistica in ambito CAI, in collaborazione con gli altri Organi Tecnici del CAI, con i Gruppi Regionali e con le Sezioni sul territorio.
Possono partecipare al corso i soci del Club Alpino Italiano iscritti da almeno due anni, in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2022 e che abbiano compiuto i 18 anni di età. Gli Operatori Naturalistici e Culturali Sezionali sono esentati dall’effettuazione della prova di ammissione.
Per conoscere in dettaglio le date, le località ed il programma completo del corso, si prega di leggere attentamente la brochure scaricabile a questo link.
Per l’ammissione al corso ogni candidato dovrà presentare la domanda di pre-iscrizione entro il 1° marzo 2022, insieme ad un breve curriculum personale e associativo timbrato e vistato dal presidente sezionale, una lettera motivazionale, un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica, il modulo di consenso informato al trattamento dei dati personali.
Successivamente i pre-iscritti saranno ricontattati a cura della direzione per formalizzare l’iscrizione con tutti i riferimenti per il pagamento della quota di partecipazione e altre indicazioni.
Il corso sarà attivato con un minimo di 15 iscritti e avrà un massimo di 25 partecipanti.
>>> scarica la brochure dettagliata
>>> modulo per la domanda