Il percorso inizia dall’abitato di Cancia, con leggera pendenza si attraversano i paesi di Borca e San Vito di Cadore. Durante questo tratto si possono ammirare le bellezze delle montagne quali la Croda da Lago, il Pelmo, la Croda Marcora e l’Antelao, inoltre si potranno vedere le stazioni della vecchia ferrovia. Dopo circa 14 km si raggiunge Cortina d’Ampezzo qui volendo si potrà proseguire fino a Fiames. Rientro per lo stesso percorso Note Giro adatto anche a Bambini con un po’ di allenamento. Si consiglia di portarsi pranzo al sacco.
P r o g r a m m a
Ore 07,00 Ritrovo dei partecipanti a Puos d’Alpago
Ore 07,15 Partenza
Ore 08,45 Orario previsto per l’arrivo a Cancia
Ore 09,00 Partenza del nostro giro
Ore 11,00 Arrivo a Cortina dove è possibile fare sosta circa 1 ora
Ore 12,30 Orario previsto per la partenza per il rientro a Cancia e di quà a Puos d’Alpago
NOTE PER I PARTECIPANTI:
Difficoltà: E. facile quasi interamente asfaltato Dislivello: 270 m circa.
Equipaggiamento: mountain bike in perfetta efficienza, obbligatori casco, guanti, occhiali, inoltre abbigliamento adeguato alla stagione ed alla quota. Si consiglia di avere al seguito una camera d’aria adeguata alle ruote della propria bicicletta
Tempo complessivo di percorrenza: circa ore 4,30 compresa sosta Lunghezza: circa 28 km (giro completo)
Il C.A.I mette a disposizione un pulmino uno per trasporto delle persone e le biciclette, qualora il numero delle persone sia superiore verranno utilizzate anche le macchine private.
PER I NON TESSERATI CAI, L’ISCRIZIONE E’SUBORDINATA AD UN VERSAMENTO DI €. 10,00 ED ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO CON I DATI NECESSARI PER GARANTIRE LA COPERTURA ASSICURATIVA, ENTRO E NON OLTRE LA GIORNATA DI GIOVEDI’ 23 MAGGIO 2019.
Per info e iscrizioni il referente dell’escursione
MORENO BARATTIN n. tel. : 3355802455 (Si Chiede la conferma dell’adesione )