logo

Via Don E. Barattin, 27

32010 Chies d'Alpago (BL)

Codice fiscale 93044310253

info@caialpago.it

+39 349 7421635

Soccorso alpino
logo

Via Don E. Barattin, 27

32010 Chies d'Alpago (BL)

Codice fiscale 93044310253

info@caialpago.it

+39 346 9436546

Regolamento gite

La partecipazione alle escursioni è sempre libera ai soci CAI e ai non soci, anche se l’iscrizione al CAI è consigliata. I soci dovranno esibire la tessera CAI in regola con l’anno in corso ed esserne provvisti duran te l’escursione.

La Sezione si riserva di variare il programma in relazione a particolari esigenze organizzative o ambientali ed ha la facoltà di annullare l’escursione. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori o da persone di loro fiducia.

Nel corso dell’escursione devono essere seguite le direttive del Capogita e comunque si devono tenere presenti le seguenti regole comportamentali:

  • tenere un comportamento corretto e di obbedienza e collaborazione nei confronti del Capogita e degli accompagnatori;
  • rimanere uniti alla comitiva evitando “fughe” o ritardi;
  • non seguire senza autorizzazione o avviso percorsi diversi; l’allontanamento sancisce l’autoesclusione dall’escursione;
  • non creare situazioni difficili o pericolose per l’incolumità propria ed altrui;
  • non lasciare rifiuti di alcun genere lungo il percorso e sui luoghi di sosta.

Tutti coloro che intendono partecipare alle escursioni proposte sono tenuti ad assumere esaurienti informazioni dai Capogita sulle difficoltà del percorso, sui tempi di percorrenza, sull’allenamento necessario, nonché l’abbigliamento e l’attrezzatura di cui dotarsi.

L’adesione all’escursione implica, da parte dei parte cipanti, la piena osservanza e la completa conoscenza del presente regolamento.

Nota bene: Per i non tesserati è obbligatoria e tassativa l’iscrizione entro il giovedi precedente all’escursione con la comunicazione dei dati per l’assicurazione.

Newsletter

Archivi
Categorie