Scuola Nazionale di Alpinismo, Sci-alpinismo e Arrampicata libera
ORGANIGRAMMA
Direttore: De Valerio Angelo
Vicedirettore: Feltrin Sergio
Segretario: Casal Stefano
Consiglieri: Feltrin Isidoro, De Mola Giuseppe, Salvador Massimiliano e Facchinato Lorenzo
Componenti: Camposeo Giuseppe, Casal Stefano, Da Corte Marco, De Bona Attilio, De Mola Giuseppe, De Valerio Angelo, Facchinato Lorenzo, Feltrin Isidoro, Feltrin Sergio, Fontana Enrico, Gaspari Pamela, Losso René, Salvador Massimiliano, Speranza Giorgio, Tona Tiziana, Zambelli Francesca, Zoppé Maurizio
COSA FACCIAMO
La Scuola è costituita per diffondere la cultura e la passione per la montagna, per fornire una adeguata preparazione tecnica a chi desideri praticare l’alpinismo e lo sci alpinismo e per proporre un corretto indirizzo di etica alpina. Tutte le attività sono improntate ai principi di diligenza, prudenza e perizia necessari a garantirne il loro miglior esito.
LA NOSTRA STORIA
Istituita i primi giorni di ottobre 2015 in Alpago la scuola di scialpinismo della sezione Alpago è la quinta della provincia di Belluno, dopo Belluno, Feltre, Agordo e Cadore-Longarone.
Nata a tempo di record, dopo solo sei anni dalla nascita della sezione Cai Alpago intitolata a Benito Saviane(e già sottosezione di Longarone) sarà in grado di offrire un servizio in più, finalizzato soprattutto alla prevenzione e alla sicurezza in montagna, primo obiettivo di ogni istruzione in una zona storicamente votata allo scialpinismo e alle escursioni con le ciaspole, come appunto l’Alpago.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok